Apindustria


Sistema Confapi














Presidente Confapi Maurizio Casasco Profili social Facebook Twitter Google Plus Linkedin


O.P.P.C.








Login Associato
Codice
Password


Hai bisogno di aiuto ?
Hai perso i codici ?





Rassegna Stampa


Camera di Comm.




SOCIETÁ CONTROLLATE E COLLEGATE

SOCIETÁ CONTROLLATE

APISERVIZI

Ha lo scopo di integrare i servizi offerti da Apindustria, operando a costi competitivi (servizi di qualità a prezzi accettabili) nella soluzione dei problemi aziendali, con interventi diversificati e personalizzati, capaci di rispondere puntualmente ai bisogni e, in taluni casi, di anticiparli, grazie anche alle convenzioni con qualificati professionisti. Si muove principalmente nei settori: sicurezza negli ambienti di lavoro (D.lgs. 81/2008), ecologia, certificazione di qualità, marcatura CE, certificazioni di prodotto, formazione, brokeraggio assicurativo e medicina del lavoro. Apiservizi srl inoltre offre alle imprese associate il servizio di elaborazione paghe e contributi. Il servizio è organizzato in modo da offrire alle imprese sia l’elaborazione dei diversi moduli e tabulati, sia l’espletamento di tutte le procedure e formalità con i vari enti. Agisce inoltre da sportello operativo del Centro di Assistenza API S.p.A. (Apicaf), la società promossa dalla Confapi per fornire il servizio di raccolta ed elaborazione dei modelli 730 per i dipendenti e collaboratori delle imprese.

SOCIETÁ COLLEGATE

CONFAPI LOMBARDA FIDI

è il confidi emanazione delle associazioni delle piccole e medie imprese della Lombardia aderenti a Confapi (Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria) e, grazie alle sinergie attuate con altre associazioni territoriali (Confapi Alessandria e Api Novara), è oggi operativa in Lombardia e Piemonte. Confapi Lombardia Fidi è un consorzio di imprese in forma cooperativa, che ha il fine di facilitare l’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese; mediante il rilascio di garanzie fideiussorie alle banche e agli intermediari finanziari convenzionati facilita le imprese nell’ottenimento delle risorse finanziarie necessarie al proprio sviluppo.

APIENERGETICA

è una società consortile che opera nell’ambito dell’organizzazione delle fasi di acquisto di energia elettrica, anche da fonti rinnovabili, da destinare alle PMI, mediante la stipulazione di contratti di fornitura con produttori, distributori o grossisti, sia nazionali, sia esteri. Apienergetica garantisce il libero accesso a tutte le aziende, senza il vincolo di adesione ad Apindustria. La gamma dei servizi offerti ai soci, caratterizzata da elevato grado di innovazione, si è gradualmente arricchita di nuove possibilità strettamente legate al “libero mercato” dell’energia elettrica e del gas metano.